Ristrutturazione e riorganizzazione aziendale

Lo studio Marin Carlo si occuperà di gestire la tua azienda dall’avvio dell’attività e seguirla nella ristrutturazione e riorganizzazione aziendale che può essere necessaria in momenti di crisi.

La crisi aziendale è un momento particolare più o meno lungo nella vita dell’impresa causato da condizioni negative di operatività che possono essere causate da origini di natura economica o finanziaria.
Le cause della crisi aziendale possono essere state generate all’interno (scarsa produttività, investimenti sbagliati, incapacità di programmare ecc.) oppure dall’esterno (caduta dei prezzi, elevato costo della materia prima ecc.) dell’impresa.

In questi casi l’azienda ha bisogno di un piano di ristrutturazione, di un rilancio, al fine di ripristinare le varie condizioni di equilibrio economico-patrimoniale e finanziario.

Il processo in questione richiede, in primo luogo, una fase di analisi degli elementi che motivano la crisi aziendale e, in seguito, in base ai dati così ottenuti, vengono formulate procedure operative atte a eliminare i fattori di perdita e a valorizzare i fattori di guadagno dell’azienda.
Il piano, dunque, deve basarsi su un’approfondita analisi dell’impresa che solitamente viene effettuato da un professionista esterno all’azienda.

Lo Studio Carlo Marin assiste, inoltre, i suoi clienti con la redazione di business plan preliminari alla ristrutturazione e riorganizzazione aziendale.